Donne in evidenza Ida Minerva Tarbell: la giornalista che sfidò Rockefeller Ida Minerva Tarbell (1857-1944) è stata una giornalista investigativa, biografa, scrittrice e figura di spicco del movimento dei “muckrakers”. Il Leggi »
Donne in evidenza Emily Greene Balch: una vita per la pace Emily Greene Balch (1867 – 1961) economista, scrittrice e sociologa ha dedicato la sua vita alla lotta per la pace Leggi »
Donne in evidenza Margaret Fuller: una vita per i diritti civili Margaret Fuller (1810 – 1850) è stata una figura di spicco nel movimento trascendentalista americano, giornalista, editrice, intellettuale. Nel 1845 Leggi »
Arte e cultura Cigno immortale: Margot Fonteyn Margot Fonteyn (1919-1991), nata Margaret Hookham, è stata una delle ballerine più celebri e amate di tutti i tempi. Fonteyn Leggi »
Donne in evidenza Mary Fields: quando la postina girava armata A fine Ottocento, nel Montana, Mary Fields, detta “Stagecoach Mary”, girava armata di fucile e rivoltella per consegnare la posta. Leggi »
Donne in evidenza Julie Sulianti Saroso: la “dottoressa del popolo” Julie Sulianti Saroso (1917-1991) è una figura di spicco della storia medica indonesiana, conosciuta come “dottoressa del popolo” per la Leggi »